Codici Sconto, Offerte e Voucher per la Festa della Donna

Scopri idee regalo e offerte per festeggiare tutte le donne

Sei corso fino a qui sperando di trovare promozioni e offerte per la Festa della Donna? Mi spiace deluderti ma è ancora troppo presto! Torna su questa stessa pagine verso la fine di febbraio 2020 e scoprirai tantissime promozioni e codici sconto che ti aiuteranno a risparmiare sulle tue idee regalo per una donna speciale!

Festa della Donna, una festività che da oltre cent'anni cade tradizionalmente l'8 marzo: questa è una giornata dedicata a celebrare le donne più importanti della nostra vita come mamme, nonne, fidanzate, mogli e amiche.

Se da tradizione il fiore simbolo della festività è la mimosa, la Festa della Donna è un'ottima occasione per sorprendere le donne speciali della nostra vita con doni e regali che manifestino tutto il nostro amore nei loro confronti: per questo motivo noi di Softonic abbiamo deciso di creare una pagina interamente dedicata a questo evento, che raccolga quante più promozioni e sconti possibili per aiutarti a risparmiare sui tuoi prossimi regali. Viaggi, gioielli, foto ricordo, capi d'abbigliamento, fiori, profumi e cosmetici, continua a leggere e scoprirai quanto è facile risparmiare grazie ai nostri consigli!

Perché non festeggiare in compagnia della tua dolce metà partendo per un romantico weekend in una capitale europea, oppure verso una destinazione da sogno a bordo di una nave da crociera? Vola con un codice sconto Expedia o approfitta di una delle nostre promozioni MSC Crociere!

Vuoi regalare alla donna della tua vita un'esperienza unica e irripetibile, come una cena in un raffinato ristorante stellato, oppure una giornata da sogno in una centro benessere di lusso? Con un codice sconto Groupon o un codice promozionale Smartbox potrai far vivere a tua madre, tua sorella o a chiunque tu voglia un'esperienza davvero magnifica ad un prezzo irripetibile!

Sei alla ricerca di profumi e cosmetici delle migliori marche ma ad un prezzo vantaggioso? Allora un codice sconto Lookfantastic è quel che fa al caso tuo: su uno dei più grandi rivenditori di cosmetici e prodotti di benesseri mondiali potrai acquistare articoli dei migliori brand ad un prezzo davvero competitivo! E se ciò non ti basta, approfitta di un codice promo Sephora o un codice sconto Douglas!

Durante la Festa della Donna offerte e promozioni sono all'ordine del giorno! Scopri subito gli sconti Zalando Privé, potrai risparmiare fino al 70% su capi d'abbigliamento, calzature e accessori delle migliori marche! Vuoi regalare alla festeggiata un capo d'abbigliamento di alta qualità e dallo stile invidiabile? Su Desigual sconti e promozioni ti permetteranno d risparmiare su una ricchissima selezione di vestiti e accessori colorati e dai motivi accattivanti.

Quale miglior regalo per far felice una donna se non un gioiello raffinato ed elegante? Approfitta delle promozioni PANDORA per acquistare un anello, un bracciale o una collana di alta qualità!

Ma quali sono le origini della Festa delle Donna? Continuate a leggere e scoprirete tutto quello che c'è da sapere sulle vere origini di questa festività!

Siamo nel 1907, a Stoccarda. Si respirano profonde tensioni politiche e sociali in tutto il panorama europeo, e il VII Congresso della II Internazionale socialista sta trattando temi come il colonialismo, gli atteggiamenti da tenere in caso di una eventuale prossima guerra europea e la rivendicazione del voto femminile.

Il Congresso invita i partiti socialisti ad impegnarsi nella lotta per l'introduzione del suffragio universale, e tale invito viene accolto l'anno successivo a Chicago dalla socialista Corinne Brown, che durante una conferenza del partito socialista americano prese la parola e discusse con l'assemblea su temi come lo sfruttamento delle operaie sul luogo di lavoro e il diritto al voto.

Il 23 febbraio il Partito socialista americano celebra la prima e ufficiale Giornata della Donna, organizzando uno grande manifestazione internazionale in favore del diritto al voto delle donne. Tale giornata venne celebrata più o meno regolarmente fra gli ultimi giorni di febbraio e i primi di Marzo fino al 1914, anno dello scoppio della Prima Guerra Mondiale.

È il 1917, a San Pietroburgo. L'opinione popolare è sempre più avversa al conflitto mondiale che dura ormai da tre anni, e l'8 marzo una grande manifestazione capeggiata dalle donne russe protesta chiedendo a gran voce la fine delle ostilità. Il debole tentativo di reprimere la manifestazione a opera del governo russo fece sì che a questa protesta ne seguirono molte altre, che portano nel giro di breve tempo alla fine del governo zarista. Il 14 giugno 1921 la Seconda conferenza internazionale delle donne comuniste decide di proclamare l'8 marzo come giornata internazionale dell'operaia.

A seguito però delle vicende della Seconda Guerra Mondiale, del progressivo isolazionismo della Russia e dei partiti comunisti, e anche a causa delle radici fortemente politiche della festività, le reali origini storiche della Festa della Donna sono andate pian piano dimenticate, sostituite da versioni ben più fantasiose.

Una delle storie racconta che tale giornata venne istituita in memoria di centinaia di operaie decedute a seguito di un presunto incendio in una fabbrica di camicie newyorkese nel 1908: tale versione, seppur non abbia niente a che fare con le origini della Festa della Donna, affonda probabilmente le basi in un reale fatto di cronaca, l'incendio della fabbrica Triangle il 25 marzo 1911, nel quale persero la vita oltre 140 persone, per la maggior parte giovani operaie di origine italiana ed ebraica.

Altre versioni raccontano che la Festa della Donna ebbe origine da una presunta repressione di una manifestazione socialista ad opera delle forze di polizia di New York nel 1857, o da scioperi e rappresaglie avvenuti e Boston o a Chicago, ma non vi è nessuna testimonianza storica che attesti tali avvenimenti.

La mimosa come simbolo della Festa della Donna in Italia comparve solo l'8 marzo del 1946, su idea di Teresa Noce, Rita Montagnana e Teresa Mattei, che scelsero la mimosa sia perché fiorisce fra febbraio e marzo, sia per il suo prezzo contenuto e alla portata di tutti.

Adesso che sai tutto quello che c'è da sapere su questa festività non perdere altro tempo: sorprendi le donne più importanti della tua vita con queste fantastiche idee regalo e inizia subito a risparmiare con i codici sconto e le promozioni che trovi solo su Softonic!